I corpi riempiono le strade e le piazze. Per una società aperta e senza paure.
C’è pure chi è impegnato quotidianamente a creare il nemico. “E’ il metodo migliore per compattare le truppe” (G. Birnbaum)
Continua a leggereC’è pure chi è impegnato quotidianamente a creare il nemico. “E’ il metodo migliore per compattare le truppe” (G. Birnbaum)
Continua a leggereDella via della seta se ne parla da anni. Il Sud è fuori e lo si sa da tempo. Xi Jinping e Conte hanno confermato che la Cina investirà solo nei porti di Genova e Trieste.
Continua a leggereAnche Dante inizia il suo viaggio nell’equinozio di primavera, “la dolce stagione”.
Continua a leggereI figli, le giovani generazioni sono frecce scagliate verso il domani. Sono loro a portare il fuoco. Ma senza spinta la freccia si ferma.
Continua a leggereDentro un tunnel e ossessionati dalla sicurezza, non sappiamo più che cosa significa proteggere. Né dove si annidano ansie e paure. Né tanto meno siamo capaci di affrontarle e combatterle.
Continua a leggereLa manifestazione riuscirà. Mai uno sciopero della scuola sarà condiviso come questo. Molti adulti e docenti invitano, consigliano, promuovono…
Continua a leggereLa nuova comunicazione influenza la politica, il linguaggio, i rapporti tra le persone. Un codice ristretto, frasi brevi, sintesi estrema. L’uso di parole che sono buttate lì con l’idea “malsana” che tanto si può sempre ritrattare.
Continua a leggereLa sede di un partito è patrimonio pubblico, luogo di discussione e dialogo, un presidio civico prezioso.
Continua a leggereQuattro anni fa il sindaco Riccardi fu riconfermato al primo turno con il 58%. Un paio di mesi… ed esplode Energas.
Continua a leggere